Software

Qui trovate una lista di software/app che può essere utile conoscere!

APP GEOCACHING
App ufficiale disponibile sia per Android che iOS, potete qui scaricare le liste che avete salvato sul sito ufficiale in modo da averle con voi quando siete offline. Molto semplice e senza feature particolari, ma fa ilo suo lavoro.

C:GEO
Acclamata da molti come la miglior app per il geocaching, è open source e disponibile solo per Android. Ha un sacco di feature e permette di vedere tutte le cache, anche se non siete utenti premium.

QMAPSHACK
Questo è il nuovo software che uso, funziona su tutti i sistemi operativi (Linux, Windows, e MACOS) e i dati che vengono caricati in esso sono salvati in chiaro, quindi facilmente condivisibili tra le varie piattaforme. Mancano alcune funzioni che Garmin BaseCamp aveva (il geotagging automatico delle foto, per esempio) ma è sicuramente la miglior alternativa disponibile!

GARMIN BASECAMP (DISCONTINUATO)
(Era un) Ottimo software per organizzare il trekking. Da il meglio di se se collegate il vostro GPS Garmin ad esso, cosi potete vedere mappe, geocache ecc. e pianificare le vostre passeggiate di conseguenza. — AGGIORNAMENTO — Sfortunatamente GarminBaseCamp non viene più aggiornato/sviluppato, e l’ultimo update di macOS ha rotto parte della compatibilità con esso (per esempio i percorsi hanno dei puntini neri dove si è cliccato per crearli, vengono trattati come waypoint e non possono essere eliminati) e siccome necessito di un software che funzioni su Windows Linux e macOS (e BaseCamp non ha MAI funzionato su Linux), è ora di cambiare!